Gli Amici del Progetto

Questa pagina è ancora in costruzione (e lo sarà sempre)!

Sono molte le associazioni e le istituzioni con cui condividiamo vision e obiettivi: stiamo lavorando alla creazione di un network che le includa tutte e si aggiorni continuamente nel tempo.

>> Se sei parte di un'associazione o di un'istituzione e vorresti diventare "Amico" di Terre AbbanDonate scrivici!

Piemonte che Cambia è il primo portale regionale di Italia che Cambia, nato per raccontare, mappare e mettere in rete quel pezzo di Piemonte che in questi anni è stato teatro di molte esperienze innovative e che, di fronte ad un problema, non si chiede “se”, ma “come”:“come posso fare a cambiare le cose”.

Il WWF Oasi e Aree protette Piemontesi, presente da più di 25 anni sul territorio biellese, si occupa della tutela del territorio e della conservazione delle specie animali e vegetali per costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura. Dal 1988 gestisce il Giardino Botanico di Oropa, struttura inserita nel Sistema delle Oasi del WWF Italia.

La Delegazione FAI di Biella - formata da tanti appassionati volontari - si propone di valorizzare le specificità, i punti di forza e le potenzialità del territorio biellese. L'obiettivo è rendere il suo grande patrimonio paesaggistico ed ex industriale, terreno fertile per l'innovazione, la cultura e il saper fare.

Garden Club Biella vanta oltre un quarto di secolo di presenza operosa sul territorio biellese e raggruppa più di 150 soci, con una presenza prevalentemente femminile. Nasce con il proposito di riunire chi ama la natura e di facilitare e stimolare la conoscenza e l'amore per le piante, i fiori e l'arte del giardinaggio. 

Slow Food Biella è la Condotta del nostro territorio che si impegna a:
- sviluppare progetti ed organizzare eventi legati al territorio, al cibo e alla sostenibilità;
- aggregare chi condivide la filosofia del "buono, pulito, giusto" e farla conoscere alle nuove generazioni.


"Terre AbbanDonate"

è un progetto dell'associazione Let Eat Bi - Il Terzo Paradiso in terra biellese

Tel: 015 0991451

terreabbandonate@gmail.com

Cittadellarte - Fondazione Pistoletto

Via Serralunga 27, 13900 Biella

 

Ti piace "Terre AbbanDonate"? Dillo ai tuoi amici su Facebook!

Seguici alla nostra pagina Facebook!


Terre AbbanDonate è sostenuto da